PRO DOMO Case Vacanza - Turismo Sociale

bg_saviore

Casa Saviore – Struttura in autogestione in montagna ai piedi dell’Adamello

Una struttura in autogestione in montagna e un’oasi di pace per gli amanti della montagna grazie all’energia positiva della tranquillità e dell’aria pura.

Entrate in uno scenario incantevole per ricchezza di tesori ambientali e per gli innumerevoli itinerari adatti a tutte le esigenze grazie alla struttura in autogestione Casa Saviore.
Situata al centro del paesino di Saviore ai piedi dell’Adamello a 1200 mt, la casa per gruppi in vacanza è composta da più livelli comprensivi di ambienti molto luminosi e un ampio salone per le attività.
Perfetta per famiglie, campi scout o parrocchiali e gite scolastiche al Parco dello Stelvio se si sta cercando un luogo in cui stare a pieno contatto con la natura con lunghe passeggiate e visite a luoghi stupendi. Un’oasi di pace per gli amanti della montagna grazie all’energia positiva della tranquillità e dell’aria pura.
La Parrocchiale settecentesca di San Giovanni Battista sul Dos Merlì e la chiesetta di Santa Maria Assunta della frazione di Ponte sono delle ottime mete per passeggiate a piedi.

Tutta la Valle Camonica è ricca di parchi e riserve naturali incontaminate e caratteristiche dell’arco alpino. Vi consigliamo di visitare il Parco Nazionale dello Stelvio, il più vasto dei parchi storici italiani che si estende nel Cuore delle Alpi Centrali, diviso tra Lombardia e Trentino-Alto Adige.
Si parte dai 600 mt del fondovalle fino ad arrivare ai 3900 mt della cima dell’Ortles.
Per le vostre gite scolastiche all’interno del parco non lasciatevi sfuggire gli splendidi esempi di flora alpina e le moltissime specie animali. Il parco è attrezzato con aree pic-nic, sentieri segnalati, un servizio di guide e di punti di informazione.
Nelle Alpi Retiche si trova invece il Parco dell’Adamello, caratterizzato dai boschi di castagni e di latifoglie e conifere, senza dimenticare gli splendidi fiori di montagna. Anche in questo parco troverete aree attrezzate, rifugi e bivacchi e tracce della Grande Guerra come le trincee.

Che sia per una gita, per un campo scuola o scout Casa Saviore è il punto di riferimento giusto per godersi uno spettacolo e un’esperienza naturale a 360 gradi. La struttura offre infatti la possibilità agli ospiti di conoscersi e integrarsi. L’ambiente è amichevole, semplice, e il soggiorno ha costi contenuti, per tutte le tasche.

Video

Gallery

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione