PRO DOMO Case Vacanza - Turismo Sociale

bg_temu

Casa Ponte – La vostra settimana bianca in Valle Camonica, a Ponte di Legno immersi nella natura

La struttura ricettiva sulle vie della Grande Guerra immersa in un contesto che ne favorisce la tranquillità a pochi passi dal centro di Ponte di Legno (BS)

La Casa Ponte è situata a 1200 mt a Ponte di Legno (BS) in Valle Camonica in un contesto che ne favorisce la tranquillità a pochi passi dal centro, grazie ad un grande terreno pianeggiante con bosco.
Una struttura ricettiva sulle vie della Grande Guerra perfetta per gite scolastiche e settimana bianca.
In Casa Ponte si condividono spazi comuni dallo stile familiare. I costi dell’ospitalità sono contenuti, nel rispetto del vero turismo sociale. Ideale per gruppi o famiglie alla ricerca di ospitalità ai quali può essere affidata, su richiesta, in autogestione. L’accoglienza genuina del servizio di gestione completa vi garantirà anche di gustare la cucina tipica di montagna.
Ponte di Legno, situato all’estremità settentrionale della Valle, è una delle più importanti stazioni sciistiche della Lombardia e la Casa si trova a soli 50 mt dagli impianti di risalita di Ponte di Legno-Tonale. Aperta tutto l’anno, nei suoi pressi si possono svolgere numerose attività all’aria aperta anche d’estate come: passeggiate, arrampicate ed escursioni in mountain bike. Proprio al finire di questa stagione sono numerose le sagre come la “Sagra dell’alborella”.

Partendo da Berzo Demo è possibile esplorare il Percorso della Memoria e delle Antiche Miniere dei morti.
Luoghi suggestivi in cui si svolsero e si combatterono le gesta della Grande Guerra. Camminamenti del 1915-18 colmi di testimonianze della storia d’Italia con postazioni d’artiglieria, baraccamenti, gallerie, manufatti e antiche miniere.
Seguendo i sentieri di guerra anche il percorso dell’Alta Via Camuna si snoda all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, tenendosi ad una quota piuttosto alta per circa 40 km. Per godersi la grandiosità del panorama e gli itinerari storici è consigliata la partenza da Ponte di Legno perché il tragitto risulta più agevole e spettacolare.
Tra le produzioni tipiche che consigliamo di degustare ci sono l’olio d’oliva DOP, la pasta e i cereali che generano la famosa farina utilizzata per la polenta e il miele di acacia ottenuto dai fiori di obinia e pseudoacacia.

Amate lo sci, le attività all’aria aperta, la storia e la cultura? Venite a trovarci a Casa Ponte, vivrete un’esperienza indimenticabile.

Video

Gallery

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione